Quando la pelle di guance, naso e mento appare particolarmente arrossata, la causa potrebbe essere la couperose. Non è riconosciuta come una patologia, ma come un inestetismo che si manifesta con chiazze rossastre dovute alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questi ultimi, infatti, a causa dell'eccessiva porosità e fragilità, perdono elasticità e si dilatano, configurando sul volto macchie e venature rossastre decisamente anti-estetiche.
Questo disturbo affligge per lo più le donne con pelli chiare e sensibili, ma non è assente negli uomini, con un'incidenza del 20%.
Tra i fattori scatenanti ci sono, oltre alla fragilità capillare congenita, squilibri ormonali, stress, sbalzi termici, scorretta esposizione al sole, alimentazione troppo ricca di spezie e alcolici.
La prima cosa da fare è idratare la pelle in modo profondo e costante la linea feel skin aiuta a decongestionare è lenitiva e risponde anche ai bisogni soggettivi dettati dall’età trattando l’invecchiamento cellulare e tutto quello stress ossidativo al quale una pelle infiammata è sottoposta.
La linea feel utilizza peptidi di ultima generazione che intervengono per migliorare le pareti capillari e inibire la fastidiosa sensazione di calore e arrossamento tipico in queste situazioni.
Quindi sarebbe opportuno effettuare una delicata detersione e applicare new age serum in abbinamento ad una delle due creme della linea feel secondo consiglio di una specialista del settore.
Inoltre, per evitare che la couperose peggiori, è bene seguire alcuni semplici consigli: